Ott 18, 2016 - A modo mio    No Comments

Begin Again.

Più mi guardo indietro e più mi rendo conto che sono ancora in grado di stupirmi. Quando credi che la vita abbia preso una brutta piega, puoi imparare da te che nulla è impossibile e ricominciare.
Mi piace la parola “Ricominciare“, sa di giovinezza, sa di nuovo, e di inaspettato. Ha un che di misterioso che mi emoziona a tal punto da sentire di nuovo il cuore che batte.

1357403129691025
Hai presente quando esci con un ragazzo la prima volta e non sai se potrai piacergli? Quella sensazione di camminare nel vuoto, leggera ma piena di dubbi? Quando il cuore batte così forte da tremare, è li che succede. Parlo di quella emozione forte che si sente solo nei momenti speciali, quelli che rimarranno impressi dentro di te perché sai che stanno segnando il tuo cammino.

Dopotutto passiamo tutta una vita a cercare di capire quale sia il nostro cammino, nascondendoci spesso dietro al destino e al desiderio di sentirci appagati e felici. E quando ci rendiamo conto che siamo sulla strada giusta, allora è li che capiamo la nostra vera potenza; che fino ad allora era sempre stata lì, un po’ in disparte, forse solo un po’ da spolverare come i vecchi ricordi nei cassetti.

Oggi sento che sono sulla strada giusta, in linea con i miei sogni che non erano affatto gli stessi che avevo a sedici anni. Ti può spaventare scoprire che ti sei sbagliato su qualche cosa. Ma non dovremmo aver paura di cambiare idea. Di accettare che le cose sono diverse. Che non saranno mai più come prima. Nel bene e nel male. Dobbiamo essere pronti a rinunciare a quello che credevamo. Se siamo disposti ad accettare le cose come sono e non come le pensiamo, ci troveremo esattamente dove dobbiamo stare

Mi viene quasi da ridere se ripenso alla ragazzina che ero e alla donna che sono diventata. La ragazzina di ieri prenderebbe in giro la donna di oggi? O la stimerebbe? Forse non la capirebbe. Non troverebbe senso ai suoi problemi, riderebbe di fronte ai suoi dubbi, ma brinderebbe ai suoi successi.

Sto inseguendo un sogno. Presto diventerà la mia nuova realtà. Farà parte della mia quotidianità e la cosa mi spaventa a morte.A volte la chiave per fare progressi è riconoscere come fare quel primo passo, poi cominci il tuo viaggio. Speri per il meglio e tieni duro, giorno dopo giorno, anche se sei stanco, anche se vorresti mollare, non molli. Nessuno ha mai detto che sarebbe stato facile.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on Pinterest

Got anything to say? Go ahead and leave a comment!