” Tutti siamo qualche pagina di un libro, ma di un libro che nessuno ha mai scritto e che invano cerchiamo negli scaffali della nostra mente” (cit.)

Io scrivo di me, e di tutti i libri che leggo e delle mie passioni. Scrivo perché scrivere mi fa sentire bene, e mi fa andare oltre ai miei pensieri dando loro sostanza.  Non c’è presunzione in quello che faccio, solo incredibile ed indiscutibile voglia di essere. 

Ad ogni modo, per i più curiosi, ecco chi siamo:

Mi chiamo Laura, sono nata a Vicenza il 30 Maggio 1989. Sono laureata in Scienze dell’Educazione e sono titolare di una Ludoteca-Libreria di nome Seconda Stella a Destra. Negli scorsi anni ho collaborato con Leggere a Colori ( http://www.leggereacolori.com/ ) e Tviweb.

Ho deciso di aprire questo blog tanti anni fa, spinta dall’amore per la scrittura, la lettura e per la sensazione di dover condividere la mia passione con qualcuno. Sappiate che sono una ragazza distratta, che inizia tante cose e ne porta a fine la metà, ma cercherò di mettercela tutta nell’essere più costante possibile con il blog. Anche se poi vorrei dipingere, disegnare, giocare alla Playstation e coccolare i miei gatti. Ok, non ce la farò mai. Fortuna che c’è Ilaria va…

Mi chiamo Ilaria, ho 28 anni e vivo da sempre in Provincia di Verona e recensisco per Lontani dal Mondo dal 2017. Sono laureata in Giurisprudenza e da poco più di un anno lavoro nel campo delle assicurazioni. Insieme alla musica, la lettura è la mia più grande passione (lo è da sempre, praticamente da quando ho iniziato a riconoscere le lettere dell’alfabeto).
E quale inevitabile conseguenza, quando ho iniziato a essere un po’ più grandicella, ho scoperto di soffrire di una forma di shopping compulsivo da libri. Più precisamente, me ne sono resa conto quando, tutte le volte in cui uscivo di casa per andare a comprare un paio di scarpe, tornavo invece con un nuovo romanzo.
Sia chiaro, di solito non esco scalza, ma diciamo che la soddisfazione e la gioia di stare in coda alla cassa di una libreria per me non ha paragoni.

Condividere con la scrittura quello che leggo rappresenta un modo per mettere nero su bianco le emozioni che la carta riesce a trasmettermi, il mondo parallelo in cui mi immergo ogni volta che apro un libro. Personalmente, credo che il momento più bello per vivere la magia della lettura sia quello in cui, dopo una lunga e frenetica giornata, mi stendo sotto le coperte. È proprio in quell’attimo che, lasciato il mondo fuori dalla porta, posso iniziare a sognare…

 

Due ragazze con le idee chiare, insomma.

Vieni a trovare lontani dal mondo alla pagina facebook:
https://www.facebook.com/pages/Lontani-dal-Mondo/517972251605763

Per chi volesse contattarci personalmente, per qualsiasi curiosità o per altre belle idee, contattateci pure qui: recensioni@lontanidalmondo.it
Non temete, rispondiamo sempre 😀 

!! ATTENZIONE !!
 RICHIESTE RECENSIONI ESORDIENTI AL MOMENTO CHIUSE.

Have fun.